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Servizi Persone a Mobilità Ridotta (PMR)

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La Persona a Mobilità Ridotta (in sigla P.M.R.) è chiunque abbia una particolare difficoltà nell’uso dei mezzi di trasporto pubblico, tra cui le persone diversamente abili, gli anziani, le persone con limitazioni sensoriali, gli utilizzatori di sedie a rotelle, le gestanti e chi accompagna bambini piccoli.

In ottemperanza a quanto indicato nella Circolare n. 10/SM del 4 gennaio 2007 del Ministero dei Trasporti e al Regolamento Europeo 1177/2010, relativo ai diritti dei passeggeri che viaggiano via mare e per vie navigabili interne, alcune unità navali della BLU JET sono idonee al trasporto di persone a mobilità ridotta, con personale adeguatamente formato.

In particolare le navi Selinunte Jet e Tindari Jet sono dotate di percorsi per ipovedenti e mappe tattili e le unità navali Selinunte Jet e Tindari Jet sono anche dotate di sistemi di elevazione automatica, per consentire alle persone con mobilità ridotta non deambulanti e/o dotate di sedia a rotelle di raggiungere, dalle zone di imbarco, i ponti principali passeggeri dove all’interno del salone sono previsti posti dedicati, identificabili mediante specifica simbologia di localizzazione e con punti di ancoraggio per le persone dotate di sedia a rotelle.

Il passeggero che desideri assistenza durante il traghettamento dovrà notificarlo inviando una mail ad info@blujetlines.it indicando l'orario della corsa ed eventuali dettagli sull'assistenza o all’atto dell’acquisto del titolo di viaggio in biglietteria entro 90 minuti prima dell’orario della corsa prescelta.

Il Comando di bordo, informato dalle biglietterie, effettuerà l’ingresso del P.M.R. con priorità attivando il personale addetto, opportunamente formato e certificato, che dovrà fornire assistenza per l’imbarco e la successiva sistemazione nell’apposita zona del ponte principale ad essi riservata. L’assistenza sarà fornita per tutta la durata del viaggio e lo sbarco avverrà con le stesse modalità.

Il servizio di assistenza PMR non è attivabile come assistenza bagagli dalle stazioni ferroviarie.

Il servizio effettuato dalla Società Blu Jet è attivo dalla zona di raccolta passeggeri del porto di partenza fino ad analoga zona del porto di arrivo, entrambe in prossimità delle biglietterie dei porti.


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