Contenuto della pagina
Gentile Cliente
Se non è soddisfatto del nostro servizio, desidera segnalare inconvenienti o fornire suggerimenti può presentare un reclamo, sia in italiano che in inglese, relativo alle attività della Blu Jet.
Il Modulo di reclamo è scaricabile nel sito aziendale www.blujetlines.it ed è anche disponibile presso le biglietterie e i comandi bordo della navi.
Si prega di compilare il modulo scrivendo negli appositi spazi tutti i dati che Le vengono richiesti. Il modulo compilato potrà essere consegnato in una della seguenti modalità:
inviato per e-mail all’indirizzo blujetlines@pec.blujetlines.it
inviato con raccomandata all’indirizzo BLU JET - via Calabria 1 – 98122 Messina (ME)
consegnato presso le biglietterie di Villa San Giovanni – Messina - Reggio Calabria
Come previsto dal regolamento europeo relativo ai Diritti dei passeggeri che viaggiano via mare e per vie navigabili interne (UE 1177/2010) il reclamo deve essere:
completo di tutti i dati identificativi del passeggero, del viaggio, e della descrizione del servizio oggetto della lamentela;
trasmesso entro due mesi dalla data in cui è stato prestato o avrebbe dovuto essere prestato il servizio.
Entro un mese dal ricevimento del suo reclamo sarà nostra premura informarla se questo è stato accolto, respinto o se è ancora in esame. Il tempo necessario per rispondere definitivamente non supererà i due mesi dal ricevimento del suo reclamo.
Decorsi sessanta giorni dalla presentazione del reclamo alla Blu Jet, è possibile rivolgersi all’Autorità di Regolazione dei Trasporti, ai sensi del Regolamento (UE) n. 1177/2010, relativo ai diritti dei passeggeri nel trasporto via mare e per vie navigabili interne, tramite l’apposito sistema telematico (SiTe), disponibile sul sito web dell’Autorità, oppure con il modulo da inviare a mezzo posta raccomandata all’indirizzo di Via Nizza n. 230, 10126 – Torino, oppure via e-mail ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica:
Il Cliente ha diritto a ricevere un indennizzo automatico commisurato al prezzo del biglietto riferibile al servizio di trasporto in misura non inferiore al:
10% nel caso di risposta fornita tra il sessantunesimo ed il novantesimo giorno dal ricevimento del reclamo;
20% nel caso di risposta non fornita entro il novantesimo giorno dal ricevimento del reclamo.
L’indennizzo di cui sopra non è dovuto nei casi in cui:
l’importo dello stesso è inferiore a 6 euro;
il reclamo non è trasmesso dall’utente con le modalità, gli elementi minimi e le tempistiche indicati;
all’utente è già stato corrisposto un indennizzo automatico relativamente ad un reclamo avente ad oggetto il medesimo viaggio.